PROGETTO - MIXING&ENRICHING US

(a cura della prof.ssa Tiziana ALLASIA e della prof.ssa Anna Maria MAERO)

MIXING&ENRICHING US è nato nella primavera del 2020, grazie ad una collaborazione tra il nostro istituto e alcune scuole europee, in particolare l’Istituto spagnolo Fernández Vallín, il Liceo greco di Nea Ionia, l’Istituto lituano Siauliu r. Meskuiciu gimnazija e l’Istituto rumeno Scoala Gimnaziala ANTON PANN. Il progetto, di durata biennale, è stato approvato e finanziato dall’Unione Europea e prevede la mobilità degli studenti nel corso dei due anni. Alcuni studenti del nostro istituto si recheranno nei paesi partner e parteciperanno ad attività laboratoriali con i loro coetanei europei. Il nostro istituto ospiterà poi alcuni studenti dei paesi partner. Il tema del progetto è “Learning from our past to build a common future”: prevede lo studio delle tradizioni, degli usi e costumi di ogni paese partner per giungere ad una riflessione che porti ad un futuro comune, in chiave europea.

Per il momento sono stati coinvolti direttamente nel progetto alcuni studenti dell’indirizzo “Tecnico Grafica e Comunicazione” e alcuni studenti dell’indirizzo “Servizi Sanità e Assistenza Sociale”: i primi hanno ideato alcune proposte di logo sull’idea generale  del progetto, i secondi hanno realizzato alcune Christmas Cards nel periodo natalizio.

Tutti i lavori vengono pubblicati sul twinspace della piattaforma e-twinning: https://twinspace.etwinning.net/107185/home

e sul sito gestito dall’Istituto spagnolo: https://mixingandenriching.wixsite.com/home

Questo sito utilizza cookie tecnici per erogare i propri servizi e analizzare il traffico.

Altri dettagli