CORSI SERALI - ISCRIZIONI

CORSI SERALI PER ADULTI ALL’ISTITUTO CRAVETTA-MARCONI DI SAVIGLIANO

Sono aperte le iscrizioni ai corsi serali per adulti:

  • Servizio per la Sanità e l’Assistenza Sociale

  • Manutenzione e Assistenza Tecnica

 

L’offerta formativa dell’Istituto Cravetta-Marconi dal prossimo anno scolastico (2021-2022), si arricchisce di due corsi serali professionali: “Servizi per la Sanità e l’Assistenza sociale” e “Manutenzione e assistenza Tecnica”.

Si tratta di una vera e propria opportunità, nata per rispondere alle esigenze e alle richieste di formazione e istruzione da parte di un’utenza adulta.

I corsi sono rivolti a giovani ed adulti con la sola licenza media o che non hanno terminato la scuola superiore; disoccupati e persone, già inserite i un ambito lavorativo, che intendono riqualificarsi professionalmente per migliorare la loro posizione lavorativa; persone interessate ad ampliare le loro conoscenze e ad acquisire nuove competenze.

Le strutture del corso partiranno dalla classe prima, accorpando in un unico anno scolastico i primi due anni di studio. Nel secondo anno seguiranno il percorso delle classi terza e quarta per arrivare a svolgere il programma di quinta nel terzo anno, che si concluderà con l’esame di Stato.

Chi non ha dunque un titolo di studio di scuola media superiore potrà conseguire il diploma al termine del terzo anno, chi, invece, fosse già in possesso di un titolo di studio, potrà seguire un percorso personalizzato, con l’eventuale riconoscimento di crediti relativi agli anni di corso già frequentati o alle discipline già studiate.

Il corso prevede 25 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, dalle 18 alle 23.

Le domande di pre-iscrizione dovranno essere presentate preferibilmente entro il 31 Gennaio direttamente alla segreteria dell’Istituto Cravetta-Marconi, in Corso Roma 70, a Savigliano.

Per informazioni è possibile telefonare al n. 0172.715188 o scrivere all’indirizzo cnis00200p@istruzione.it

 

Questo sito utilizza cookie tecnici per erogare i propri servizi e analizzare il traffico.

Altri dettagli